Chi siamo 2018-07-12T15:47:28+00:00

Pibiplast SpA, chi siamo

Conoscenza ed innovazione, i nostri punti fermi

Dal 1954 Pibiplast produce packaging primario in plastica per la cosmetica e il make up, distinguendosi per una vasta offerta di prodotti standard per lo skin care, make-up e tubes e la capacità di sviluppare prodotti custom.

Partner privilegiato del settore cosmetico
Pibiplast è progettazione, produzione, decorazione e commercializzazione di contenitori ed accessori di confezionamento in materiale termoplastico, anche per usi alimentari, e attraverso le sue divisioni è da sempre partner dei principali clienti internazionali del settore cosmetico.

La qualità dei processi produttivi è garantita da certificazioni regolarmente aggiornate, in riferimento al regolamento ISO 9001-2008 in tutti i suoi stabilimenti.

Milestones

1954
La fondazione

La fondazione

Il Dott. Paolo Bosi fonda Pibiplast, un’azienda specializzata nello stampaggio a iniezione di packaging in plastica per l’industria farmaceutica.

1972
Dal farmaceutico al cosmetico

Dal farmaceutico al cosmetico

Con l’ingresso in azienda dei figli, la produzione inizia a cambiare dal farmaceutico al packaging cosmetico, focalizzandosi nel settore skin-care e body-care.

1988
Il PET nell’industria cosmetica

Il PET nell’industria cosmetica

Pibiplast è la prima azienda europea ad introdurre il PET nell’industria cosmetica, anticipando la richiesta del mercato e abbandonando il PVC.

2002
Pibiplast acquisisce Bomal

Pibiplast acquisisce Bomal

Pibiplast acquisisce il 100% di Bomal, una piccola azienda specializzata nella realizzazione di componenti make-up (mascara, lipgloss, eyeliners…), allargando in questo modo il proprio range di prodotti. L’unione delle due aziende ha permesso una vera fusione di conoscenze e capacità, ottenendo una consolidata affermazione sul mercato internazionale.

2012
Produzione interna di brush

Produzione interna di brush

Il brush è il cuore del mascara e Pibiplast decide di investire su proprie linee di produzione brush. Ciò rende l’azienda indipendente da terzisti, incentivando una costante ricerca all’innovazione.

2013
Arrivano i tubetti!

Arrivano i tubetti!

Pibiplast acquisisce il 100% di un’azienda produttrice di tubetti e capsule in plastica per l’industria cosmetica, ampliando ancora una volta il proprio range di prodotti.

2014
Acquisizione di Plast Line

Acquisizione di Plast Line

Pibiplast acquisisce il 100% di Plastline, un’azienda con alte capacità produttive in tecnologia estrusione soffiaggio, specializzata in flaconi destinati alla grande distribuzione. Ciò consente al gruppo di raggiungere una nuova categoria di clienti finora lontana dai suoi obiettivi.

2015
Inaugurazione nuovo magazzino

Inaugurazione nuovo magazzino

Pibiplast inaugura un nuovo stabilimento dedicato al magazzino, ampliando a sua volta l’area destinata ai processi di decorazione e di assemblaggio.

2016
Parigi e Bruxelles, due nuovi uffici per Pibiplast

Parigi e Bruxelles, due nuovi uffici per Pibiplast

Pibiplast decide di migliorare il servizio ai propri clienti europei inaugurando propri uffici commerciali a Parigi e a Bruxelles, rivolgendosi rispettivamente ai mercati francese e nord-est europeo.