Cosmoprof-cosmopack-packaging-skincare-Pibiplast
Cosmoprof-cosmopack-packaging-skincare-Pibiplast-2

Pibiplast al Cosmopack Fiera Bologna 2019

Pibiplast è al Cosmopack con i suoi packaging Skincare e Make-Up

Anche quest’anno, dal 14 al 17 Marzo, Pibiplast sarà presente al Cosmopack Fiera Bologna 2019, padiglione 15 stand G6-H5, dove verranno presentate le ultime novità e tendenze del packaging cosmetici Skincare e Make-Up.

Cosmopack è il più importante salone internazionale dedicato alla filiera produttiva del packaging per cosmetici in tutte le sue componenti. Dalle materie prime agli ingredienti, dalla produzione conto terzi al packaging, dagli applicatori fino ai macchinari e alle soluzioni full service.

L’edizione 2019 ha come tema la sostenibilità ambientale. La necessità di salvaguardare l’equilibrio dell’ambiente investe sempre più frequentemente il mondo produttivo ed in particolare il settore del packaging cosmetico. I mercati si dimostrano sempre più inclini a premiare l’impiego di tecnologie o materiali a basso impatto ambientale.

Pibiplast presenta il packaging cosm-etico Think Green

Pibiplast coglierà questa occasione per presentare il packaging cosmetico derivante dalla filosofia “Thinks Green”.

Grazie infatti all’utilizzo di processi produttivi a basso impatto ambientale, riduzione e riutilizzo degli scarti, ricerca di nuove materie prime, oggi Pibiplast può vantare una produzione di packaging “cosm-eticamente corretto”. Due le soluzioni che possiamo proporre: utilizzo di materie prime derivanti da fonti rinnovabili oppure da materiale riciclato.

Per Pibiplast, il riciclaggio rappresenta un’ottima opportunità nel mondo del packaging cosmetico green. Infatti, la rigenerazione di bottiglie riciclate da post consumo permette di realizzare flaconi in materiale R-PET e R-PE, andando a ridurre le emissioni di CO² nell’atmosfera.

Non solo materiale riciclato.  Pibiplast presenterà un materiale derivato da fonti rinnovabili come la canna da zucchero, ovvero il Green PE e il Green PET, con il quale è possibile realizzare packaging cosmetico.

Novità sul fronte packaging cosmetico

Un’importante novità sul fronte packaging cosmetici è rappresentata dalle linee dropper PHAR-MIX e Elvis. Grazie all’applicazione tipo contagocce, questi articoli, disponibili in capacità da 3ml a 60ml sono ideali per applicazione di fondotinta liquidi. Inoltre al fine di soddisfare esigenze di squeezabilità, tutti i flaconi sono realizzabili variando la miscela PEHD / PELD.

La fiera Cosmopack a Bologna rappresenta un’ottima occasione per conoscere da vicino la nostra realtà, visionare e toccare con mano i nostri packaging cosmetici e approfondire eventuali argomenti con i nostri referenti commerciali.

Vuoi prendere appuntamento per incontrarci al Cosmopack? Compila il form sottostante.

""
1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder