Loading...
//Tecnologia e Design
Tecnologia e Design 2018-07-06T11:31:46+00:00

Tecnologia e design

Possiediamo le conoscenze che le tecnologie necessarie per lavorare tutte le materie prime termoplastiche normalmente utilizzate nel settore del packaging per la cosmetica

I materiali sono PET, PEHD, PELD, PETG, ABS, PMMA, POM, PP, PVC, SAN.

Nello specifico, le tecnologie per la trasformazione delle materie plastiche di cui ci avvaliamo sono:

  • Stampaggio a iniezione, (mono e bi-iniezione) con un range macchine da 60t a 350t
  • Estrusione soffiaggio (EBM) con macchine monostrato o multi strato in grado di produrre flaconi di diverse capacità (da 3ml a 1500ml)
  • Iniezione soffiaggio (IBM) con macchine di diverse tipologie che arrivano ad alloggiare anche stampi multi cavità (10/12)
  • Iniezione stiro soffiaggio (ISBM). Anche in questo caso sono installate macchine di diversa capacità produttiva in grado di soddisfare i più elevati bisogni quantitativi (oltre che qualitativi).
  • Estrusione continua per produzione di tubi

 

Inoltre, Pibiplast dispone di un importante atelier di decoro, di circa 2.000mq, dove sono presenti 12 linee serigrafiche con inchiostri tradizionali, UV e LED fino a 6 colori, tampografia da 1 a 7 colori, linee di stampa a caldo e decoro sleever.

Infine, un reparto di engineering è operante all’interno dell’azienda per la progettazione ed esecuzione di tutti gli elementi di automazione. Al cliente è garantito un elevato livello di industrializzazione con conseguente contenimento dei costi, garanzia di qualità e flessibilità produttiva.